Poliambulatorio Thuya
L'EQUIPE
Dott.ssa Eliana Fieni
Dott.ssa Eliana Fieni
Psicologa psicoterapeuta

FORMAZIONE
Dopo la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, ho completato la formazione frequentando la scuola di Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico Relazionale di Brescia.
Ho svolto un corso triennale di Specializzazione in Psicologia Giuridica e un corso biennale di Specializzazione in gruppi e istituzioni e sono specializzata nel trattamento E.M.D.R per l’elaborazione dei traumi (2°livello).
Dal 2013 esercito la professione di Psicologo e poi Psicoterapeuta sia privatamente che presso una struttura accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale (Consultorio CIDAF di Poliambulanza).
 
MI OCCUPO
Mi occupo di fornire Consulenza, Sostegno Psicologico e Psicoterapia ad adolescenti e adulti che si trovano ad affrontare situazioni che sono fonte di sofferenza e disagio psicologico, tra cui:
  • Disagi personali e relazionali
  • Difficoltà nell’affrontare momenti critici e di cambiamento
  • Difficoltà nel prendere decisioni che riguardano il presente e il futuro
  • Condizioni di scarsa autostima e insicurezza
  • Disturbo di ansia e da attacco di panico
  • Disturbi depressivi
  • Disturbi psicosomatici
  • Disturbi derivanti da eventi traumatici o vissuti come tali
 
LAVORO PRESSO LO STUDIO MEDICO THUYA
Presso lo studio medico Thuya lavoro in modo particolare con persone che soffrono di disturbi legati al comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating).
Il lavoro viene offerto alla persona e alla famiglia.
 
Lavoro individuale
È rivolto alla persona che soffre del disturbo alimentare. È un percorso di psicoterapia svolto utilizzando anche il metodo E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
L’Emdr è un metodo psicoterapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.
È stato ideato da Francine Shapiro e parte dall’idea che le manifestazioni sintomatiche, inclusi quindi i disturbi del comportamento alimentare, dipendono da passate esperienze traumatiche che innescano comportamenti, cognizioni ed emozioni, che causano una spirale di sofferenza acuta.

Lavoro familiare

È rivolto alla famiglia della persona che soffre di disturbo del comportamento alimentare. È un percorso psicoterapeutico che utilizza il modello della psicoanalisi operativa.
Questo approccio teorico propone una concezione sociale della malattia, la cui eziologia va ricercata nel rapporto tra individuo e gruppo/famiglia e non solamente nel soggetto che manifesta concretamente una specifica problematica.
Il lavoro sulla famiglia è da considerarsi come una possibilità per comprendere il processo che ha portato la persona ad ammalarsi e è da considerarsi uno strumento di cura che permette alla persona che porta il disagio di stare meglio.

Dott. Andrea Benedetto
   
Dott.ssa Ornella Pastrengo
   
Dott.ssa Lucia Baruzzi
   
Dr.ssa Elisa Benedetto
   
Federico Benedetto
   
Dott.ssa Eliana Fieni
   
Dott.ssa Laura Dametti
   
Dott.ssa Silvia Scalvini
   
Richiedi la tua consulenza
Poliambulatorio Thuya
Via F.lli Ugoni, 8/D - 25126 Brescia
Dr. Benedetto riceve anche a
Villa Thuya - San Paolo (Bs)
Via N. Sauro, 34 - Asola (Mn)

> Contatta lo studio, clicca qui! | mappa del sito | credits | privacy
  Home / Struttura / Equipe / Prestazioni e servizi / Strumenti on-line / News / Contatti